Vendere casa: ora è il momento giusto.
Il mercato immobiliare sta attraversando una fase favorevole per chi vuole vendere il proprio immobile. I tassi sui mutui sono in calo e questo rende l’acquisto più accessibile a un numero sempre maggiore di persone.
Le compravendite sono in crescita. Secondo l’OMI, nel secondo trimestre del 2024 c’è stato un incremento dell’1,2% rispetto allo stesso periodo del 2023. Anche il nostro gruppo ha ottenuto ottimi risultati: nei primi tre mesi del 2024 abbiamo registrato un aumento delle compravendite del 19% rispetto all’anno precedente. Questo conferma una ripresa forte e chiara del mercato.
Che il mercato sia dinamico e ricco di opportunità lo dimostrano i nostri risultati operativi: nel primo semestre del 2024, abbiamo effettuato oltre 68.000 appuntamenti di visita immobile, con un aumento del 7% rispetto allo scorso anno.Va però sottolineato che i buoni risultati non sono mai frutto solo di un mercato favorevole, bisogna mettere in campo una buona organizzazione che sappia valorizzare gli immobili attraverso strumenti innovativi, campagne web marketing, servizi fotografici professionali, virtual tour e una buona comunicazione sui portali immobiliari per raggiungere acquirenti concreti e qualificati.
Tutto ciò è quello che noi mettiamo in campo ogni giorno. Inoltre, la nostra capillarità sul territorio ci permette di rispondere meglio alle esigenze locali.
Essere sul mercato da oltre 40 anni è garanzia di esperienza, serietà ed affidabilità.
Un saluto
Ilario Antonio Toscano