Tecnologia immobiliare e attenzione al cliente
Negli ultimi mesi le innovazioni in campo tecnologico hanno fatto molto discutere. Un grande protagonista del dibattito è stato Chat GPT, l’intelligenza artificiale in grado di scrivere testi e risposte alle richieste specifiche degli utenti.
Chat GPT ha fatto ipotizzare la fine di alcune professioni che potrebbero essere sostituite nel giro di pochi anni proprio dal supporto dall’intelligenza artificiale.
Questo argomento ci ha fatto riflettere molto sull’importanza della tecnologia e su come impatti sui professionisti di determinati settori. Già nel 2019, avevamo prodotto uno spot pubblicitario che metteva in risalto l’importanza della tecnologia legata alla valorizzazione dell’elemento umano.
Importanza e utilità della tecnologia
Come azienda in Toscano abbiamo sempre creduto nell’importanza e nell’utilità della tecnologia per il nostro lavoro di agenti immobiliari. Da oltre 40 anni ci impegniamo sia a migliorare il lavoro degli agenti immobiliari e delle agenzie, sia a rendere più facile per i nostri clienti l’acquisto degli immobili da noi messi in vendita, proprio con il supporto di strumenti innovativi e all’avanguardia.
L’obiettivo resta quello di migliorare il lavoro degli agenti con la tecnologia e non sostituirlo con essa. Nel 2013 ci siamo dotati di una società interna dedicata allo sviluppo di software e tecnologie: la T-Software, che ha realizzato il TPlat, il nostro gestionale interno, e che in questi mesi sta lavorando ad un suo importante aggiornamento.
Da sempre abbiamo sposato l’innovazione tecnologica con l’obiettivo di migliorare i servizi rivolti ai clienti e di esaltare la professionalità dei nostri agenti.
Sappiamo quanto impegnativo sia vendere casa, e con la nostra tecnologia integrata rendiamo le compravendite dei nostri clienti più chiare e trasparenti. Usiamo report aggiornati per studiare il mercato di zona e software per la valutazione degli immobili, il tutto unito alla nostra esperienza che ci permette di vendere casa velocemente e bene.
Un saluto
Ilario Antonio Toscano