Ristrutturare casa con lo sconto in fattura del 50%

Abbiamo intervistato Fabio Ferone, Amministratore Delegato della Oasi Home Design, società di ristrutturazione e progettazione della Gruppo Toscano e ci siamo fatti spiegare come funziona la novità dello sconto in fattura del 50%.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi chiamare lo 06.85379220 oppure cliccare sul tasto in basso.

Cos’è Oasi Home Design?

Oasi Home Design è la società di progettazione e ristrutturazione del Gruppo Toscano. Una realtà che conta 10 architetti e numerosi collaboratori che ci permettono rispondere al meglio alle richieste dei clienti.

Abbiamo cantieri aperti in diverse città del territorio nazionale e abbiamo grande attenzione nel trasformare in realtà i desideri dei nostri clienti.

Fabio cosa ne pensi del nuovo Decreto Rilancio di cui si parla tanto?

E’ sicuramente una possibilità per tutti coloro che operano nell’ambito delle ristrutturazioni, ma lo è anche per tutto il settore immobiliare, poiché questo Decreto estende le potenzialità dei precedenti bonus a tutti quegli immobili da ristrutturare, che oggi sono sicuramente diventati più interessanti per gli acquirenti.

Ovviamente, del più nominato Superbonus, a giovare più di tutti sono i proprietari che usufruiranno del bonus e che riusciranno a rendere più efficienti i propri immobili di due classi energetiche o migliorarli sismicamente, con tutta una serie di attività trainanti e trainate.

Quali sono i vantaggi dello sconto in fattura del 50%?

Ovviamente i vantaggi sono molteplici: innanzitutto il costo dimezzato per i lavori di ristrutturazione del proprio immobile, che è un vantaggio matematico.
La cosa più apprezzata però è sapere da subito, in fase di preventivo, quanto si va a spendere con lo sconto già applicato.

Inutile aggiungere che questo sconto legato ai lavori di manutenzione straordinaria non risente di tutte le “complessità” (di verifica energetica o sismica)legate agli altri bonus del Decreto Rilancio, quindi è facilmente e velocemente applicabile. I clienti apprezzano molto il fatto di toccare subito con mano uno sconto importante su lavori sempre di grande precisione e di grande qualità.

Questa possibilità è, visto che non ci sono attualmente proroghe, valida per tutto il 2021, perciò invito tutti i coloro che hanno intenzione di ristrutturare di chiamarci e conoscere la realtà di Oasi Home Design, perché resteranno sorpresi dalla nostra professionalità oltre che dal prezzo.

Come state gestendo le novità del Decreto Rilancio in Oasi Home Design?

Stiamo dando la possibilità a tutti i nostri clienti di sfruttare un’altra grande novità del Decreto Rilancio. Tanto si parla già delle dinamiche e i vantaggi del Superbonus 110%. Non tutti invece sanno della possibilità di sconto in fattura del 50% sui lavori di ristrutturazione per il proprio immobile. E’ questa l’attività su cui stiamo puntando di più, rivolgendoci a coloro che devono sostenere spese per interventi di ristrutturazione edilizia, e che scegliendo noi hanno la possibilità di usufruire di uno sconto diretto del 50%.

La riduzione del preventivo è immediata così come può esserlo per il bonus 110% o altre soluzioni del decreto che ha introdotto lo “sconto in fattura” invece del recupero della somma investita nell’arco di 5 o 10 anni.

Ciò significa che a fronte di una spesa per lavori di ristrutturazione, facciamo un esempio, di 30.000€, un nostro cliente riceverà uno sconto in fattura del 50%, pari a 15.000€. Una soluzione ideale che permette di risparmiare subito un capitale importante.

Per usufruire di questa opzione di sconto immediato in fattura il soggetto (che può essere proprietario, usufruttuario, affittuario, ecc…) può chiamarci e valuteremo insieme un preventivo che verrà subito dimezzato del 50%.