Nuova agenzia Toscano per l’Impresa di Lodi – Area Lombardia!
Vi presentiamo la nuova agenzia Toscano per l’Impresa di Lodi
Recentemente sono state realizzate una serie di attività volte a fornire ancora più rilevanza alla divisione specializzata del Gruppo Toscano per l’Impresa, ne ha parlato il Presidente Ilario Antonio Toscano nell’editoriale di settembre 2023.
Proprio in tale occasione nasce la prima agenzia affiliata Toscano per l’impresa – Lodi dedicata esclusivamente ai Clienti Corporate della Lombardia. L’agenzia offre uno servizio verticale per la compravendita o locazione di capannoni, uffici, terreni, negozi e attività commerciali di ogni genere.
In foto potete vedere il team composto dal Real Estate Broker Davide Mecca, con le sue collaboratrici Krissy Draghi e Stefania Zibra.
Abbiamo fatto qualche domanda al Broker Davide Mecca per conoscere la storia della nascita di questa agenzia e gli obiettivi della stessa per il futuro. Ecco cosa ci ha raccontato.
Puoi raccontarci brevemente la storia della tua agenzia immobiliare e di come è evoluta nel corso degli anni?
“La mia agenzia nasce nel 1996 in un piccolo comune della provincia milanese che poi diventerà provincia di Lodi. All’inizio nasce come agenzia generalista, anche se gli immobili industriali mi hanno sempre attirato. Nei primi anni 2000 ci troviamo ad intermediare con successo alcuni asset molto importanti del lodigiano. Tra queste molte vendite di carattere industriale e commerciale, e riqualificazioni di immobili da industriali a residenziali (per esempio loft). Queste ultime in collaborazione con altre realtà sia del territorio che di Milano.
Dal 2006 mi sono occupato esclusivamente di non residenziale, con un’agenzia collegata alla società di cui facevo parte. Col tempo siamo cresciuti a livello territoriale e ci siamo confrontati con enti, fondi, e aziende strutturate per la gestione e la commercializzazione del loro asset.”
Perché hai scelto il franchising immobiliare Toscano dopo un lungo periodo di attività senza marchio?
“Ho scelto il franchising immobiliare Toscano per la possibilità di ampliare e sviluppare la mia azienda oltre i confini del territorio lodigiano e la volontà di valorizzare il lavoro e l’esperienza acquisita in tutti questi anni da battitore libero.”
Quali sono gli obiettivi per il primo anno di attività della nuova agenzia?
“Abbiamo iniziato questa avventura a giugno e dopo è arrivata quasi subito l’estate, perciò mi sono posto un obiettivo a 18 mesi: entro il 2024 puntiamo a un +50% sul fatturato medio degli ultimi 3 anni, per arrivare poi al raddoppio nel 2025.”
Qual è il punto forte del business dei capannoni industriali e degli immobili commerciali?
“La cosa che mi piace di più è che, avendo a che fare con clienti corporate, la professionalità viene riconosciuta e premiata: l’imprenditore apprezza e riconosce un buon servizio quando lo trova, così come riconosce l’improvvisazione o la poca professionalità, anche se non è il nostro caso. Inoltre lo stesso cliente può avere esigenze diverse nel tempo, che sia un imprenditore o meno, e quindi può fruire dei servizi di Toscano per l’Impresa e di quelli residenziali in modo quasi continuativo.”
Rinnoviamo i nostri migliori auguri a Davide e al suo team. Buon lavoro!