Nonostante i tassi alti, il mercato immobiliare italiano è vivace
Il mercato immobiliare italiano, nonostante i tassi alti, rimane un’ottima opportunità di investimento. L’Italia è un paese bellissimo, sia per la natura, una delle più belle del mondo, sia per i beni culturali inestimabili che i nostri antenati ci hanno lasciato. Proprio per questo l’Italia è un’attrazione fatale per tutti coloro a cui piace viaggiare e conoscere il mondo. Spesso chi visita il nostro bel paese avverte il desiderio di possedere un immobile in Italia, in uno dei posti più belli, per poterci tornare in vacanza e conoscerla sempre meglio. Tutto ciò aggiunge al mercato delle compravendite immobiliari concluse dai cittadini italiani un mercato internazionale, rendendolo più forte e resistente a eventuali cali.
Proprio per questo, investire nel mercato immobiliare italiano è una sicurezza. Le città d’arte sono indubbiamente le più avvantaggiate. L’unica città italiana dove il mercato immobiliare sta crescendo costantemente, pur non essendo particolarmente una città d’arte, è Milano. Tutto ciò è accaduto perché da anni la politica ha investito molto, facendola diventare la città più europea d’Italia.
La città che al momento ha grandi potenzialità di crescita, dove l’investimento in immobili darebbe piena soddisfazione, è Roma. Sono convinto che stia iniziando una maggiore attenzione da parte della politica nei confronti della capitale; stanno migliorando le infrastrutture e i mezzi di collegamento, cercando di renderla più bella e pulita. Tutto questo, unito alle sue indubbie bellezze culturali, potrebbe farla diventare la capitale dell’investimento immobiliare.
Infine, per abitare o investire, mi fa piacere segnalare a Roma Parco Newton: un’incantevole area adiacente al quartiere di Monteverde Nuovo, dove stanno sorgendo delle splendide abitazioni con piscina, area fitness e parco giochi per bambini, dove si può passeggiare o correre circondati dal verde. Tutto è stato pensato per vivere nel comfort e nel benessere. Per informazioni si può chiamare il numero verde: 800 465 465.
Un saluto
Ilario Antonio Toscano