Mediazione Creditizia con Toscano Mutui

La collaborazione tra le società del Gruppo Toscano è il miglior servizio che i nostri possono scegliere. Rivolgendosi a noi, come sapete, potete usufruire di servizi immobiliari, di servizi finanziari e di ristrutturazione.

Toscano Mutui e Oasi Home Design sono due delle società che i clienti scelgono di più quando comprano casa con noi, riuscendo a trovare risposta a tutte le loro necessità presso un solo partner.

Ecco un articolo di Toscano Mutui che vi racconta la mediazione creditizia e che vi parla del futuro della mediazione creditizia.

Ecco come il lockdown ha trasformato la mediazione creditizia.

Malgrado il Covid abbia bloccato la gran parte delle attività di diversi settori, il settore immobiliare ha registrato un ottimo numero di transazioni di compravendita immobiliare.

Inoltre, in questo periodo, abbiamo visto un’evoluzione del nostro lavoro attuando, attraverso diverse piattaforme informatiche, nuove consulenze personalizzate per i clienti che ne facevano richiesta dando modo così di continuare al meglio il nostro lavoro di mediazione creditizia.

Questo nuovo approccio ha reso il lavoro di intermediazione più veloce ed efficace dimostrando ai nostri clienti la totale disponibilità anche nei momenti più critici.

Sappiamo bene che questo è un momento molto vantaggioso per chi ha intenzione di comprare una casa grazie ai tassi d’interesse molto bassi che propone il mercato e ai prezzi convenienti degli immobili in vendita. Sia per chi sceglie un mutuo a tasso fisso che per sceglie di stipulare un contratto a tasso variabile, troverà un concreto potenziale poiché, in questo periodo, la differenza è davvero ai minimi livelli ma non solo, in alcuni casi i prestiti a tasso fisso sono risultati molto più convenienti. Infatti il dato registrato si riferisce al fatto che il 97% dei richiedenti ha scelto un mutuo a tasso fisso.

Inoltre, da maggio 2020 le banche hanno registrato un incremento della richiesta di mutui. Questa ripartenza positiva, ha permesso alle banche e agli istituti di credito di adottare una nuova politica riguardante l’importo totale dei prestiti erogati che è cresciuto del 9%, rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti.

I tassi di interesse estremamente bassi, uniti alla maggior apertura al credito da parte delle banche e alla nuova offerta di prodotti ad-hoc, hanno contribuito a far abbassare l’età media degli aspiranti mutuatari che oggi è pari a 40 anni, due anni in meno rispetto a inizio 2020, segno che anche gli under 40 sono tornati a chiedere finanziamenti per l’acquisto della casa, incidendo notevolmente sulla media.

Proprio per dare il miglior supporto ai nostri clienti, Toscano Mutui è sempre alla ricerca di professionisti che hanno voglia di affermarsi concretamente insieme ad un team di esperti. Se vuoi saperne di più sulle nostre opportunità lavorative puoi consultare la pagina dedicata: https://www.toscanomutui.it/diventa-agente-toscano-mutui