Nell’editoriale di ottobre del presidente Ilario Antonio Toscano abbiamo visto i numeri più recenti del mercato immobiliare.

Il numero di compravendite in Italia nel secondo trimestre 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021 è aumentato dell’8,3%, mentre il numero di compravendite del Gruppo Toscano è cresciuto addirittura del 23%!

Ma quali sono le città che hanno visto più compravendite rispetto allo scorso anno secondo l’Osservatorio Immobiliare OMI?

Classifica delle 8 città dove si sono vendute più case rispetto al 2021

Ecco le 8 città che hanno avuto il più alto margine di crescita nel secondo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021. I dati si riferiscono all’aggiornamento dell’Osservatorio OMI di settembre 2022 e prendere in considerazione solo le compravendite residenziali.

8° posto

Firenze con il +2,4% di case vendute rispetto al secondo trimestre del 2021.
In coda ad una classifica di soli risultati positivi, Firenze dimostra una crescita molto moderata che ci auguriamo possa confermarsi con il prossimo aggiornamento OMI. Scopri gli immobili Toscano in vendita a Firenze: https://www.toscano.it/vendita/appartamenti/comune-firenze

7° posto

Napoli con il +3,4%di case vendute rispetto al secondo trimestre del 2021.
La capitale partenopea supera di poco Firenze e registra un buon aumento delle compravendite nel secondo trimestre del 2022. L’obiettivo è confermare il buon risultato ottenuto. Scopri gli immobili Toscano in vendita a Napoli: https://www.toscano.it/vendita/appartamenti/comune-napoli

6° posto

Milano con il +3,8%di case vendute rispetto al secondo trimestre del 2021.
Crescita stabile e costante per Milano, che da anni registra numeri considerevoli. Qui puoi vedere gli immobili in vendita con Toscano a Milano: https://www.toscano.it/vendita/appartamenti/comune-milano

5° posto

Torino con il +4,9%di case vendute rispetto al secondo trimestre del 2021.
Il quinto posto per Torino è un ottimo risultato che dimostra un mercato immobiliare attivo e con tanta richiesta.
Scopri le case in vendita con Toscano a Torino: https://www.toscano.it/vendita/appartamenti/comune-torino

4° posto

Genova con il +6,5%di case vendute rispetto al secondo trimestre del 2021.
Un ottimo risultato che non permette a Genova di affacciarsi sul podio. L’aumento di compravendite ha interessato anche Genova ed è stato considerevole. Speriamo che il mercato possa registrare dati ancora più interessanti fino a fine 2022.
Gli immobili Toscano in vendita a Genova: https://www.toscano.it/vendita/appartamenti/comune-genova

3° posto

Palermo con il +8,8%di case vendute rispetto al secondo trimestre del 2021.
Con questo risultato il capoluogo siciliano si assicura stabilmente il terzo posto e mostra il suo mercato pieno di offerta e richiesta da parte degli acquirenti.
Ecco gli immobili in vendita a Palermo: https://www.toscano.it/vendita/appartamenti/comune-palermo

2° posto

Roma con il +11,1%di case vendute rispetto al secondo trimestre del 2021.
Un primo posto mancato per un soffio per Roma che registra un forte aumento delle compravendite e dimostra come il mercato della capitale stia rispondendo alle richieste degli acquirenti.
Ecco gli immobili in vendita a Roma: https://www.toscano.it/vendita/appartamenti/comune-roma

1° posto

Bologna con il +11,8%di case vendute rispetto al secondo trimestre del 2021.
Bologna si aggiudica un importante primo posto, portando con sé una crescita incredibile che assicura ai proprietari di casa un mercato reattivo e in continuo fermento.
Ecco gli immobili in vendita a Bologna: https://www.toscano.it/vendita/appartamenti/comune-bologna