Il mercato residenziale italiano continua a crescere. Lo confermano i dati che abbiamo rilevato sul nostro compravenduto nazionale nel secondo trimestre del 2025.
Confrontandolo con il 2° trimestre del 2024, registriamo un aumento dell’1,6%. Ancora più significativo il raffronto tra il primo e il secondo trimestre di quest’anno, con una crescita per il 2° trimestre del 3,8%. Tale tendenza viene confermata anche dalle ultime statistiche trimestrali dell’OMI, pubblicate il mese scorso.
L’aumento testimonia la solidità del mercato immobiliare, in cui la casa continua a essere un investimento sicuro. Tale contesto favorevole consente, per chi vende di ottenere la migliore valutazione del momento, e per chi compra di avere maggiori opportunità di investimento e più certezze per una adeguata rivalutazione nel tempo.
Siamo sempre molto attenti alle evoluzioni del mercato per accompagnare al meglio ogni scelta, offrendo un percorso sempre più personalizzato grazie a un ecosistema di servizi integrati: dall’intermediazione immobiliare alla consulenza sui mutui, fino alle soluzioni assicurative e progetti di ristrutturazione.