Come sono cambiate le esigenze abitative?

Nelle ultime settimane abbiamo svolto ricerche, analizzato dati e rilasciato interviste. Abbiamo cercato di capire l’andamento del mercato e le esigenze dei clienti dopo il periodo di lockdown.

I numeri che abbiamo raccolto erano davvero interessanti e li abbiamo condivisi con testate giornalistiche nazionali che hanno scelto di parlare con i propri lettori del nostro lavoro. Sto parlando di quotidiani come il Sole24Ore, la Repubblica e il Corriere della Sera, che spesso interpellano il nostro centro studi per pareri e dati di mercato.

Siamo partiti da voi, dai clienti. Vi abbiamo contattato con un questionario per capire che tipo di casa stiate cercando, in quali zone delle vostre rispettive città e quanto fosse importante per voi la presenza di spazi esterni.

Le risposte sono state molto chiare. L’interesse verso gli spazi esterni è sopra il 60%, mentre nelle grandi città le zone più ambite sono quelle appena fuori dal centro e ben collegate.

A tal proposito abbiamo anche approfondito i dati degli immobili venduti dalla riapertura delle agenzie e abbiamo constatato che il 41% di chi compra preferisce immobili di metratura più ampia.

Per semplificarvi la ricerca abbiamo pubblicato le nostre analisi anche sul nostro blog, che trovate all’indirizzo toscano.it/blog, direttamente dal nostro portale.

E’ un periodo di grande analisi e allo stesso tempo di grande azione per tutti i settori della nostra azienda. Stiamo implementando la formazione dei nostri agenti per garantirvi sempre dei professionisti consapevoli delle nuove norme e capaci di aiutarvi a realizzare la vostra compravendita nella maniera più lineare e più semplice.

L’estate è praticamente arrivata, ma noi ci siamo, restiamo produttivi e a vostra disposizione con i nostri servizi di intermediazione, consulenza e valutazione.

Un saluto

Ilario Antonio Toscano