Con una forte passione per l’immobiliare, anni di esperienza sul campo e tanta ambizione, Massimiliano Bono inaugura il primo punto affiliato Toscano a Catanzaro Lido insieme ad Antonio Pizzuti, Area Manager Regionale del Gruppo Toscano.

Ciao Massimiliano, intanto complimenti per la tua nuova avventura. È la tua prima agenzia: ci racconti come sei arrivato fino a qui? 

“Ho iniziato il mio percorso in Toscano nel 2021 diventando e lavorando come agente per 3 anni. Poi, anche alla luce dei traguardi raggiunti, con il collega e ora socio Antonio Pizzuti abbiamo voluto concretizzare l’idea di aprire un punto affiliato Toscano a Catanzaro Lido.”

E come mai proprio lì?

“Perché è una zona molto interessante e molto richiesta. E poi è una zona che conosco molto bene vista la vicinanza alla mia città, Catanzaro. Inoltre, Catanzaro Lido è una zona strategica in quanto si trova tra diversi centri nevralgici della costa e per questo c’è tanto mercato con richieste sia di compravendite che di affitti.”

Quando sei entrato, nel 2021, qual era il tuo grado di esperienza nel settore? Perché hai scelto di intraprendere la carriera di agente immobiliare?

“Non ero nel settore immobiliare ma comunque facevo un lavoro sempre a contatto con il pubblico. Ma l’immobiliare mi è piaciuto da subito, non parlo solo dell’attività in sé ma anche dell’ambiente lavorativo: in questi anni ho incontrato ottimi compagni di viaggio. Così mi sono formato al meglio, ho appreso il quanto più possibile anche se non si smette mai di imparare. Affiancando chi aveva più esperienza di me mi ha permesso di svolgere bene il lavoro.”

Ti sei sentito a casa?

“Sì, l’azienda stessa mi è stata vicino fin da subito, ha contato e conta tutt’ora su di me e spero di soddisfare le aspettative. Inoltre, tutti gli strumenti che ci offre la Toscano facilitano molto il nostro lavoro. Se dovessi tornare indietro rifarei tutto mille volte ad occhi chiusi.”

Quando e come hai capito che era il momento giusto per aprire una tua agenzia? 

“Quando ho cominciato ad acquisire più esperienza, quando mi sono reso conto che ero in grado di gestire l’intero processo, dall’acquisizione alla vendita, in maniera precisa e senza ostacoli. C’è sempre da imparare ma mi sono sentito pronto di poter avviare il primo punto affiliato Toscano.”

Ti sei sentito supportato in ogni fase? 

“Mi sento supportato in tutto. Per questo ho scelto di aprire l’affiliato con il mio ora socio Antonio Pizzuti, su cui faccio grande affidamento – avere una spalla con tanta esperienza e conoscenza del settore è fondamentale.”

Quali sono i tuoi obiettivi da ora in avanti?

“Sicuramente iniziare bene con il punto di Catanzaro Lido, mi aspetto un buon numero di operazioni entro fine anno. Invece, l’obiettivo più a lungo termine è espandersi con nuove agenzie nelle città limitrofe.”

di Susanna Fiorletta