Ottimi risultati per Eitan, Account dell’Agenzia Milano Centro in cui ha iniziato meno di un anno fa
Per i mesi di gennaio e febbraio ha ottenuto il riconoscimento come migliore agente per fatturato e compravendite, attività mutui e ristrutturazioni della rete diretta premiato durante la Toscano Live dello scorso 19 marzo. Oggi lo conosciamo meglio.
Ciao Eitan, te lo aspettavi?
“Penso di aver lavorato molto bene. Io faccio del mio meglio sempre. Sicuramente avere questo riconoscimento è importante ma la mia aspirazione è quella di fare bene sempre ed essere costante nel mio lavoro. Alla fine, in questo lavoro vince chi è costante non chi vende tanto un mese e poi nient’altro durante l’anno.”
Hai tirato fuori la parola giusta: costanza.
“Nel lavoro bisogna essere costanti, soprattutto in questo fatto di relazioni da costruire e da mantenere. Poi dipende dagli obiettivi di ciascuno: il mio è puntare a essere il migliore in questo campo e non posso accontentarmi di vendere una casa ogni tanto. Io ambisco a vendere tanto grazie a un lavoro di qualità e di costanza.”
Torniamo su quello che hai detto poco fa: il potere delle relazioni.
“È forse l’aspetto più importante. La differenza tra gli agenti immobiliari la fa il dettaglio, necessario per prendere l’incarico, quel qualcosa in più che altri non hanno, quella parola giusta che convince il venditore a dare l’incarico proprio a te.”
Facciamo un passo indietro. Tu sei giovanissimo, come ti sei avvicinato a questo settore?
“In realtà io provengo da un mondo lontano da questo. Ho fatto il militare in Israele finendo il servizio a febbraio 2024 e prima di allora non avevo mai approcciato a questo settore. Poi, tornato a Milano, ho cominciato a lavorare in Agenzia perché incuriosito da questo lavoro senza troppe pretese o aspettative. Invece mi sono trovato bene – mi trovo bene e non ho intenzione di mollare.”
Insomma, sei entrato da pochissimo in questo mondo. Secondo te qual è un tuo punto di forza e uno che vuoi migliorare?
“Parto dai punti di forza che sono sicuramente la costanza, l’essere convincente nei momenti giusti e la professionalità. Un punto, invece, sui cui voglio continuare a crescere è conoscere e capire le esigenze di ogni persona per riuscire ad aiutarle in ogni fase.”
Pensi che i clienti abbiano pregiudizi legati all’inesperienza vista la tua giovane età?
“Lo riscontro soprattutto con i venditori. A volte, affidare a una persona molto più giovane la vendita del proprio bene può essere un deterrente. Quello che faccio io, però, è dimostrare loro la mia determinazione. Inoltre, avere alle spalle un marchio forte come Toscano aiuta molto.”
Infine, un consiglio per tutti i tuoi colleghi, anche quelli più giovani che hanno iniziato da poco come te.
“Datevi da fare, perché il lavoro premia. Anche quando sembra di impegnarsi tanto ma i risultati non arrivano. Perché è facile darsi da fare quando le cose vanno bene. È quando vanno meno bene che si vede la differenza, è allora che bisogna reagire. Ed è chi reagisce in questi momenti che, alla fine, ottiene risultati. Ripeto, soprattutto nel nostro lavoro è la perseveranza che fa crescere.”