Come va il mercato immobiliare?
In momenti storici come questo riceviamo domande tipo come va il mercato immobiliare? e se vendo per riacquistare è meglio vendere ora o è meglio aspettare?
La risposta è che non c’è un momento di mercato ideale per vendere e comprare casa. Quando venderò a un prezzo più alto incasserò di più con la vendita, ma pagherò di più quando acquisterò. Al contrario quando venderò a un prezzo minore rispetto alle aspettative, acquisterò ad un prezzo “migliore”. Pertanto, il vantaggio avuto nel momento di mercato migliore viene perso quando si va a riacquistare, così come lo svantaggio della seconda ipotesi viene recuperato nel momento del riacquisto.
Oggi stiamo vivendo una fase particolare del mercato immobiliare, perché l’accesso ad un mutuo è più macchinoso, i tassi sono aumentati e gli istituti di credito hanno meno disponibilità a concedere mutui, rallentando così la vendita di tanti immobili.
Per questo chi vende casa dovrà trovare per il proprio immobile un acquirente più profilato e con reali possibilità di acquistare e di ottenere un mutuo.
Come noi supportiamo gli acquirenti
Noi supportiamo gli acquirenti con le agevolazioni di Toscano Mutui, che grazie a una serie di partnership con i principali istituti di credito offre soluzioni concrete e veloci per accedere a un mutuo, rivelandosi un vero vantaggio per chi vuole vendere.
Importante è stato anche il lavoro di Oasi Home Design, che si è occupata della progettazione e della ristrutturazione di tanti immobili compravenduti, dando la possibilità a tanti clienti di usufruire dei vari bonus edilizi.
Ovviamente è sempre indispensabile anche un’adeguata promozione degli immobili, come quella che facciamo con la nostra richiesta clienti di più di 350.000 contatti profilati, la promozione in evidenza sui principali portali immobiliari e le frequenti campagne in TV, che raggiungono in media 150 milioni di spettatori. A tal proposito, dal 19 febbraio all’11 marzo, saremo in TV con i nostri spot con 180 passaggi sulle principali reti RAI.
Essere un Gruppo significa avere tutto questo per vendere velocemente e bene gli immobili che i proprietari con fiducia ci hanno affidato per la vendita.
Un saluto
Ilario Antonio Toscano