Guida completa per agenti immobiliari e non solo

Anche un agente immobiliare può diventare agente del credito 

Ampliare le proprie competenze diventando mediatori creditizi iscritti all’OAM può rivelarsi una scelta vincente e un vantaggio competitivo nel mercato immobiliare di oggi. 

La doppia qualifica permette all’agente di seguire sin dall’inizio i clienti in maniera completa, aiutandoli sia nella scelta dell’immobile che nella fase di finanziamento, rendendoli già pronti con il mutuo nel momento in cui decidono di fare una proposta di acquisto. 

Questa possibilità consente di offrire un servizio più efficace e integrato, evitando interruzioni nel processo di compravendita e migliorando l’esperienza del cliente. 

È compatibile essere agente immobiliare e agente del credito? 

Sì, le due attività sono compatibili, ma vanno svolte nel rispetto delle regole previste dalla normativa vigente. Come chiarito dall’OAM, è possibile esercitare entrambe le professioni a condizione che vengano rispettati i criteri di indipendenza e trasparenza.  

Chi è il consulente del credito: cosa fa e a chi si rivolge  

Il consulente del credito, conosciuto anche come mediatore creditizio, è una figura professionale iscritta all’OAM che media tra il cliente e le banche per l’ottenimento di mutui, prestiti o altre forme di finanziamento. 

Il suo ruolo non è solo quello di intermediario, ma anche di guida e consulente nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze del cliente.  

In breve, il mediatore creditizio opera senza vincoli con istituti finanziari specifici e fornisce consulenza al cliente in modo trasparente.  

Vantaggi di essere sia agente immobiliare che agente del credito 

Unire le due professioni di agente immobiliare e mediatore creditizio significa offrire al cliente un servizio integrato e completo. Ma i benefici non si limitano al cliente. Anche il professionista ne trae vantaggi concreti come:  

  • aumento delle opportunità di guadagno; 
  • fidelizzazione del cliente; 
  • offrire un servizio più competitivo; 
  • più differenziazione nel mercato: ti distingui da altri agenti immobiliari offrendo anche consulenza finanziaria; 
  • maggiore controllo sul processo di vendita seguendo anche la fase di finanziamento, riduci i tempi e le incertezze legate all’erogazione del mutuo. 

Vuoi diventare anche tu agente del credito? 

Con Toscano Mutui, la società del Gruppo Toscano specializzata nel settore dell’intermediazione finanziaria per la gestione di mutui e finanziamenti, offriamo agli agenti immobiliari la possibilità concreta di ottenere la doppia abilitazione e iniziare una nuova carriera anche nel settore creditizio. 

Scopri come entrare in un network strutturato, ottenere supporto formativo e operare come consulente del credito OAM, con l’affidabilità di un brand storico. 

Inizia da qui: Diventa Agente Junior Toscano Mutui, la chiave per il tuo successo